Domenic Pini
Domenic si è laureato in giurisprudenza all’Università di Cambridge nel 1974.
Si è qualificato come avvocato presso l’Inner Temple nel 1977 e ha esercitato la professione di avvocato presso Grays Inn per oltre dieci anni prima di iscriversi come Solicitor nel 1988.
L’area di specializzazione di Domenic è rappresentata dalle transazioni commerciali e societarie che comportano acquisti di azioni e asset, riorganizzazione aziendale, joint venture, franchising, distribuzione e agenzia.
Domenic ha anche una vasta esperienza nella consulenza su questioni di clienti privati, in particolare con un elemento transfrontaliero, comprese questioni fiscali non domiciliari e domiciliari, imposta sulle successioni, redazione di testamenti, successioni e transazioni fiduciarie.
Presta assistenza industriali e commerciali nei settori manifatturiero, moda, approvvigionamento alimentare, distribuzione al dettaglio, ristoranti e software.
Domenic è stato il fondatore e Presidente della British Italian Law Association dal 1988 al 1994. Attualmente è Presidente del Mazzini Garibaldi Club e membro del Consiglio del Business Club Italia.
È stato anche Presidente del Rotary Club City e Shoreditch ed è stato nominato Freeman della City of London.