Marina Bellucci
Avvocato e Solicitor
Dopo la laurea in Giurisprudenza, all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Marina ha conseguito un Master in diritto contrattuale e arbitrato nazionale e internazionale. È iscritta dal 1998 all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Napoli.
Marina ha maturato la sua esperienza presso un affermato studio legale di Napoli particolarmente nella materia contrattuale e si è dedicata con successo al contenzioso civile e commerciale.
Dopo il trasferimento a Londra, nel 2009 Marina è entrata nello studio Pini Franco come avvocato europeo registrato per poi qualificarsi, nel 2014 come Solicitor.
Marina assiste i clienti su numerosi aspetti del diritto civile italiano e internazionale concentrandosi principalmente su successioni patrimoniali e questioni contrattuali. Grazie alla sua esperienza e agli studi post laurea Marina ha approfondito la conoscenza e l’esperienza sia dell’ordinamento giuridico italiano sia di quello inglese e si occupa prevalentemente del conflitto tra le normative dei diversi paesi, in particolare dopo Brexit.